Io sono Mattia Di Tommaso, sono un’Europrogettista e da dieci anni mi occupo di Europrogettazione.
Dopo un percorso in giurisprudenza, all’età di 23 anni ho iniziato a lavorare al Parlamento Europeo, dove sono stato inserito nell’ufficio dedicato ai progetti europei.
Grazie a quell’esperienza ho potuto conoscere storie, paesi, culture, persone talmente tanto diverse dalla mia, da comprendere che c’è sempre qualcosa da imparare, qualche posto da visitare, qualche persona da conoscere, e che l’Unione Europea non è un’entità astratta, ma siamo tutti noi, che crediamo nella condivisione, nella giustizia, nei diritti umani. È per questo che amo il mio lavoro.
È nato in me il desiderio di diffondere questa professione, di mettere a disposizione la mia competenza e la mia esperienza aiutando chi vuole intraprendere il mio stesso percorso, e supportando l’inizio di una carriera che mi auguro possa essere stimolante ed appassionante come lo è ogni giorno per me.
Dopo la pubblicazione del mio terzo libro “Volevo solo viaggiare gratis”, a marzo 2020 nasce “MASTERCLASS EUROPROGETTAZIONE”, il più completo percorso formativo dedicato ai finanziamenti europei e alla professione di Europrogettista.